Descrizione
Ricarica per pallina WashBall Class lilla / bianca ( con ioni d'argento ) con tormaline per 90 / 180 lavaggi + ricambio guaina in silicone.
Cos'è WashBall Class:
WashBall Class è un nuovo prodotto innovativo, completamente naturale, brevettato per il lavaggio di indumenti in lavatrice. Garantisce la pulizia dei tessuti e rispetta la Natura.
Da solo sostituisce il detersivo, l'anticalcare, l'ammorbidente e l'ossigeno attivo.
Il contenuto di WashBall Class è costituito principalmente da
Tormaline, un gruppo di minerali la cui azione pulente ed antibatterica è scientificamente riconosciuta.
Sono presenti inoltre piccole quantità di sodio silicato, sodio carbonato, sodio lauril solfato e leganti minerali ed organici biodegradabili. Non sono presenti additivi chimici e tensioattivi funzionali.
Analisi di laboratorio dimostrano, infatti, che la perdita di sostanze dannose per l'ambiente è inferiore ai 2 g. per ogni bucato contro i 150-300 g. dei detergenti tradizionali (
Test comparativo Chelab ) .
Il contenuto è racchiuso in un globo forato ricoperto da una guaina di puro silicone alimentare che impedisce alla pallina di danneggiare il cestello della lavatrice durante il lavaggio.
Con il contenuto di ciascuna pallina possono essere effettuati da 90 a 180 lavaggi con un carico medio di indumenti in lavatrice di quattro-cinque chili ad una temperatura da 30°c a 80°c.
Come funziona:
A contatto con l'acqua, il composto minerale contenuto in WashBall Class agisce su di essa ionizzandola e riducendo così la consistenza delle molecole che riescono a passare più facilmente tra le fibre dei tessuti, rimuovendo macchie e cattivi odori spesso soltanto coperti, invece, dai detersivi tradizionali.
L'azione ionizzante di WashBall Class viene trasmessa anche a tutto ciò che è in dispersione nell'acqua, quindi anche a pretrattanti ed additivi che possono essere aggiunti al lavaggio, aumentandone l'efficacia e permettendo di ridurne il consumo fino al 95%.
...i suoi vantaggi:
- Sostituisce completamente il detersivo tradizionale, liquido, la polvere, il sapone, l'ammorbidente garantendo una perfetta pulizia.
- Rispetta tessuti e colori mantenendo i vostri capi come nuovi per lungo tempo, senza aggredirli ma semplicemente detergendoli.
- Grazie ai suoi componenti anti-acaro svolge una azione igienizzante.
- Non contiene prodotti chimici o allergizzanti quali fosforo, boro ecc.
- Fa risparmiare energia e tempo di lavaggio, non necessitando di risciacqui aggiuntivi (Washball Class non è un detersivo che produce schiuma).
- È particolarmente silenziosa all'interno del vostro cestello, grazie ad un innovativo ed esclusivo rivestimento in puro silicone anallergico, inodore, resistente a temperature -60°C + 230°C che garantirà una lunga vita a lei e al vostro cestello.
- È un prodotto durevole. Si possono, infatti, effettuare fino a 180 lavaggi, al termine dei quali è ricaricabile.
- Washball Class non rilascia sostanze grasse o residui solidi, rispetta le tubature, le fosse biologiche e le fognature avendo inoltre su di esse un' azione antibatterica.
- Ionizza l'acqua di lavaggio, purificandola.
- Le sue dimensioni ridotte la rendono molto poco ingombrante.
- Washball Class vi permetterà di risparmiare, preservando l'ambiente e riducendo del 90% l'utilizzo di prodotti ammorbidenti.
Contenuto e Istruzioni
Come si carica la pallina:
Aprire il tappo della WashBall Class con una moneta in direzione "open" ( 2 scatti ), quindi versare i granuli di ricarica fino a riempire la sfera e richiuderla girando in direzione "closed" ( 2 scatti ), togliere e sostituire se necessario la guaina in silicone.
Il contenuto di WashBall Class è costituito principalmente da tormaline, un gruppo di minerali la cui azione pulente ed antibatterica è scientificamente riconosciuta.
Sono presenti inoltre piccole quantità di sodio silicato, sodio carbonato, sodio lauril solfato e leganti minerali ed organici biodegradabili. Non sono presenti additivi chimici e tensioattivi funzionali.
Il contenuto è racchiuso in un globo forato ricoperto da una guaina di puro silicone alimentare che impedisce alla pallina di danneggiare il cestello della lavatrice durante il lavaggio.
Come si usa:
Inserire la pallina nel cestello della lavatrice insieme ai panni sporchi ed impostate il programma di lavaggio preferito, al termine del quale potrete estrarre WashBall Class insieme ai vostri capi puliti.
In presenza di sporco ostinato o macchie sugli indumenti effettuare il normale pre-trattamento prima del lavaggio.