hhh
BioNeat Detergente sgrassatore naturale universale con soluzione nano-tech
BioNeat™ è un detergente naturale unico nel suo genere. Composto da una miscela esclusiva di origine vegetale, 100% naturale non tossico e ipoallergenico. E’ un potente antibatterico che, con la sua particolare composizione di nano particelle, permette di rimuovere efficacemente lo sporco in pochi minuti. Agisce grazie a tensioattivi non ionici, acidi grassi, enzimi vegetali e minerali.
Il potere sgrassante di BioNeat NTS ™ è dato dall’azione delle molecole che lo compongono.
Come martelli pneumatici in miniatura possono rompere a parte quelle molecole in componenti biodegradabili, solubili in acqua.
Le nanoparticelle sono gruppi di molecole lineari di esteri grassi e acidi grassi riuniti in una forma sferica (micella). Proprio come le molecole di sapone convenzionali, hanno una testa che attrae acqua (idrofila) all'esterno e una coda che respinge l'acqua (idrofoba) all'interno. Le code idrofobiche si attraggono, formando l'interno di una micella.
I poli idrofili formano la dura superficie esterna della micella. Le nanoparticelle funzionano esattamente come le comuni molecole di sapone e detergente. Emulsionano (dissolvono) oli e altre molecole idrofobiche in acqua. Tuttavia, queste nanoparticelle sono significativamente più piccole delle tradizionali molecole di sapone e detergente.
Le singole molecole sono così piccole che misurano solo 4 nanometri di diametro. Oli, grassi e altre forme di sporco e sporcizia sono molecole di idrocarburi e sono idrofobici. Così il vecchio detto "Olio e acqua non si mescolano". Quando una nanoparticella entra in contatto con una molecola di idrocarburo, il centro dei legami di nanoparticelle a quello idrocarburico altrettanto idrofobo.
Distrugge l'attrazione per altre molecole di idrocarburi e la superficie a cui aderisce. Le loro dimensioni ridotte li rendono potenti emulsionanti che sono più efficaci dei saponi e dei detergenti convenzionali nello sciogliere lo sporco, l'olio e il grasso.
A causa delle loro dimensioni, hanno un'area di superficie significativamente più disponibile per reagire con le molecole di petrolio e acqua rispetto alle molecole di sapone convenzionali. Questo rapporto notevolmente aumentato tra superficie e volume produce caratteristiche superficiali che aumentano la capacità delle nanoparticelle di reagire con altri materiali sospesi.
Riducono la tensione superficiale dell'acqua fino a due volte più delle convenzionali formule di pulizia a base di acqua e aumentano le proprietà bagnanti e penetranti di qualsiasi prodotto miscelato nella soluzione di nanoparticelle.
Tutti i prodotti BioNeat sono realizzati con ingredienti biologici e naturali a base biologica
- 100% non tossico, innocuo per l’uomo e per gli animali
- 100% biodegradabile (entro 18/30 giorni)
- Natural alcalino (pH 9,5-10,5)
- Innocuo per l'ambiente, gli esseri umani e gli animali
- A base di bio-sostenibili, derivati da risorse rinnovabili/li>
- Azione decontaminante sulle sostanze chimiche tossiche nel flusso delle acque reflue
BioNeat NTS ™ è una formula esclusiva “biobased” composto da acidi grassi, enzimi e sali minerali “plantbased”, alcoli organici e olio vegetale miscelato con acqua.
Tutti gli ingredienti BioNeat NTS ™ si trovano sulla lista della US Food and Drug Administration (FDA) (GRAS list).
Nessun avviso di sicurezza è richiesto sull’etichetta di BioNeat NTS ™Design for the environment
BioNeat - Scheda Tecnica di Sicurezza
BioNeat - Scheda Tecnica
BioNeat - Brochure
BioNeat - Lista impiego domestico
BioNeat - Lista impiego industriale